La Minerva s.r.l. nasce nel 1986 come rivenditore di leghe preziose, collaborando con aziende come Hereus Kulzer, Italor, Nobilor fino al 1990 quando per far fronte alle svariate richieste della clientela, decide di allargare le proprie competenze su tutte le linee di prodotti presenti nel settore Odontotecnico, preoccupandosi principalmente di offrire un servizio celere e professionale.

Nel 1992 si specializza nella promozione di ceramiche dentali diventando concessionario per la Sicilia della ditta Elephant, ampliando successivamente la sua gamma di ceramiche collaborando con le ditte Vita Zhanfabrick e Dentsply, inoltre inizia una collaborazione con le ditte Merz Dental e Vita Zhanfabrick, nell’ ambito della protesi mobile totale.

In questi anni decide di sposare “la cultura” ed inizia a promuovere svariati corsi di formazione che nel tempo hanno contraddistinto il servizio offerto rispetto alla concorrenza.

Nel 1996 decide di entrare nel mondo dell’odontoiatria…decidendo di acquisire una specializzazione in Ortodonzia, che ha portato alla collaborazione con aziende come AmericaOrthodontics e Forestadent, fino a decidere di approdare in America per importare un Marchio esclusivo, dando cosi vita alla collaborazione con la ditta OrthoQuest; ancora oggi la Minerva s.r.l. mantiene tale specializzazione collaborando con OrthoClassic una delle più prestigiose aziende americane. 

Nel 2008 decide di ampliare le proprie competenze in odontoiatria ed affianca alla specializzazione in Ortodonzia una specializzazione in Implantoprotesi con la ditta ITS Italy ricevendo da essa una importante formazione.

Nel 2013 amplia la propria formazione in implantologia, specializzandosi in Chirurgia Guidata e rigenerativa, grazie all’ausilio delle nuove tecnologie diventando fautore di corsi master, oggi collabora con aziende come Ditron Dental, MC Bio, DentalWings.

Consapevole che la qualità dei servizi offerti non è un fattore che si ottiene una volta per sempre ma che deve essere conquistata e mantenuta giorno per giorno, la Minerva s.r.l. pone costantemente la soddisfazione del cliente al centro della propria missione aziendale. Se la società è oggi sinonimo di serietà e correttezza, lo si deve soprattutto a una certa integrità di vedute, portata avanti fin dagli esordi della sua attività, è il desiderio di porsi sempre al fianco dell’acquirente, di affrontare e condividere le sue necessità. Siamo convinti che il successo di un’azienda sia il risultato delle scelte che compie e nel corso del tempo il mercato delle forniture odontoiatriche ha premiato i rapporti relazionali che l’azienda ha saputo stringere, rinnovare e consolidare in nome di un valore fondamentale per il suo core-business: la fidelizzazione del cliente.

Per essere realmente competitivi e distinguersi sul mercato delle forniture odontoiatriche bisogna avere il coraggio di non porsi limiti, di concretizzare un pensiero globale veramente capace di rispondere alle vostre esigenze, per questo la Minerva s.r.l è un gruppo giovane e dinamico capace di affrontare con sicurezza il mercato del terzo millennio.